Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni sono state redatte in data 23/10/2020

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede allo shop online di Mediaware s.n.c., accessibile mediante l’url: mediawareshop.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni di vendita e Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni di Parte III, Titolo III, Capo I Codice del Consumo (D. Lgs. 206/05 modificato dal D. Lgs. N. 21/14 e D. Lgs. 70/03) da parte di:

Società: Mediaware s.n.c.
Sede: Via Palermo n. 13 06124 Perugia
P Iva: 02297240547
Iscritta al REA n. PG-207152

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i cui termini Mediaware s.n.c. si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Definizioni 

  1. Con la definizione di “Contratto” o “Contratto di vendita”, si intende ogni contratto di compravendita avente ad oggetto i beni/prodotti/servizi di proprietà della Mediaware Snc (di seguito il “venditore”) presenti sul sito mediawareshop.it che viene concluso tra questi e l’Acquirente (il “Cliente”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti informatici e telematici, organizzato dal venditore.
  2. Il soggetto (Cliente) che compie l’acquisto di cui alle presenti Condizioni Generali di vendita potrà essere considerato:

– “Consumatore” quale persona fisica maggiorenne residente all’interno del territorio nazionale italiano che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta e per cui valgono tutte le tutele previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), e le altre tutele previste dalle normative applicabili.

– “Professionista” quale persona fisica o giuridica residente all’interno del territorio nazionale italiano che compie l’acquisto in relazione alla propria attività professionale o commerciale.

  1. Con la definizione di “Prodotto” si intende il bene/servizio/prodotto di proprietà della Mediaware Snc che può essere oggetto di proposta di acquisto da parte del Cliente.
  2. Con la definizione di “Ordine” si intende la proposta del Cliente per l’acquisto dei prodotti presenti sul sito mediawareshop.it.

Art. 3 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito  mediawareshop.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 4 – Conclusione del contratto 

  1. Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario contenente l’ordine di acquisto compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “concludi e invia” alla fine della procedura guidata.
  6. A seguito della ricezione della proposta di acquisto, il Venditore provvederà ad inviare al Cliente una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine nella quale sono riportati i dati riportati al punto 2.
  7. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 5 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma Mediaware s.n.c. sarà liberata da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La conferma esonererà Mediaware s.n.c. da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Mediaware s.n.c. di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti, ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte di soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Mediaware s.n.c. avrà facoltà di non attivare o di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Mediaware s.n.c. attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 6 – Disponibilità dei prodotti 

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via email.
  3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Mediaware s.n.c. rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Mediaware s.n.c. ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 7 – Prodotti offerti

  1. Mediaware s.n.c. commercializza i seguenti prodotti: informatica, elettronica, servizi e accessori correlati.
  2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: mediawareshop.it.

Art. 8- Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Mediaware s.n.c. avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Mediaware s.n.c. l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono compresi di IVA, SIAE, RAEE e di ogni eventuale altra imposta, e non includono le spese di spedizione ed eventuali oneri accessori. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
  • al momento dell’ordine e nel caso in cui sia richiesta la consegna tramite corriere ad un indirizzo specificato, tramite carta di credito. L’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione on line. In caso id mancata accettazione dell’ordine, il venditore provvederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito. Inoltre, il venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e documentazione che possano comprovare la titolarità della carta di credito utilizzata ed in mancanza si riserva di non accettare l’ordine.
  • al momento dell’ordine e nel caso in cui sia richiesta la consegna tramite corriere ad un indirizzo specificato, tramite bonifico bancario anticipato da effettuare al momento del ricevimento del riepilogo dell’ordine. Tutti i dati per eseguire il bonifico sono riportati nella pagina conclusiva della procedura d’acquisto. La causale del bonifico deve riportare il numero e le generalità dell’intestatario dell’ordine. Eventuali discordanze tra i dati comunicati dal Cliente nell’ordine ed i dati inseriti sul bonifico, potrebbero causare ritardi nell’accettazione dell’ordine stesso da parte del venditore.
  • nel caso in cui sia richiesto il ritiro della merce presso il punto vendita sito in Perugia, Via Palermo n. 13, sarà possibile pagare contestualmente anche con altre modalità (contanti, bancomat) o usufruire di altri sistemi di pagamento (finanziamenti, buoni, etc.) da approvare/concordare prima della conclusione dell’ordine.

Art. 9 – Spedizioni e tempi di consegna

  1. Il venditore provvederà a gestire l’ordine con le modalità, i costi e le tempistiche (variabili per zona geografica o in caso di ritiro presso il punto vendita) indicati al momento dell’ordine del prodotto, così come confermate nella e-mail di conferma di ricezione dell’ordine. I termini di consegna non sono vincolanti ed indicano il tempo che si presume essere necessario per recapitare la merce dal momento della consegna al corriere incaricato. In ogni caso il Venditore si impegna ad evadere l’ordine nel più breve tempo possibile.
  2. La merce viaggia assicurata ed il cliente è tenuto a verificare che all’arrivo sia integra. Nessun rimborso sarà possibile per danni da trasporto non esplicitati al corriere all’atto della ricezione della merce. La sottoscrizione della lettera di vettura del corriere senza l’espressione di riserve, costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.
  3. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al punto vendita. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  4. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, il Cliente provvederà a concordare una nuova data di consegna.
  5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al venditore, dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, si assumerà che si intende risolvere il contratto.
  6. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi della consegna, con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  7. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 10 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avviene in un secondo momento.

Art. 11 – Limitazioni di responsabilità

  1. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Parimenti, il venditore non sarà considerato responsabile della mancata esecuzione di qualunque suo obbligo ai termini di un qualunque Ordine accettato se tale mancanza sia causata o derivi da un evento di forza maggiore senza limitazione alcuna, compresi a titolo esemplificativo, gli esempi seguenti: incendio, inondazione, sciopero, tagli di cavi, fulmine, scioperi, sommossa civile, atti governativi o delle autorità militari, mutamenti di disposizioni di legge, terrorismo, cause di forza maggiore, e periodi prolungati di interruzione generale dell’energia elettrica.
  2. Il venditore non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto solo alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti se dovuti.
  3. Il venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet durante il processo di ordine.
  4. Durante della procedura di acquisto tramite carta di credito le informazioni personali relative al titolare della stessa vengono trasmesse direttamente al sito protetto dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Pertanto, il venditore non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito al momento del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostrino di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
  5. In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e nelle modalità indicati dal venditore.

Art. 12 Garanzia e conformità commerciale 

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovvero è una persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che: a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; b) che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; c) che venga compilato correttamente il modulo di reso on line.
  3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
  4. La richiesta dovrà essere fatta pervenire al Venditore in forma scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo info@mwshop.it o PEC pg@pec.it , il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
  5. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
  6. Se l’acquirente ha stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale (Professionista), si applicano le norme di cui all’art. 1490 e ss. c.c..
  7. Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.
  8. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.
  9. Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita e del Contratto concluso, si presume che i prodotti acquistati sul sito siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Cliente come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Cliente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Art. 13 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 D Lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. L’utente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mediaware s.n.c. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Via Palermo n. 13 06124 Perugia, ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo info@mwshop.it o PEC pg@pec.it.
  3. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D. Lgs. 21/2014 non obbligatorio.
  4. La merce potrà essere restituita presso il punto vendita; la riconsegna del bene dovrà comunque avvenire entro e non oltre il termine 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del codice di consumo
  5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  6. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di Mediaware s.n.c. siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, nonché per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati e che sono stati aperti dal Cliente, licenze e o abbonamenti software, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare.
  7. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 14 – Obblighi del Cliente

  1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal venditore all’atto dell’invio dell’ordine e alle condizioni riportate sul sito mediawareshop.it.
  2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita e dell’ordine inviato che formano il Contratto d’acquisto.
  3. Il cliente si impegna a verificare attentamente l’integrità della merce all’atto della consegna, firmando con riserva ed esplicitando il danno in caso di danni esterni al pacco consegnato da corriere espresso.
  4. Le informazioni contenute nel Contratto vengono visionate ed accettate senza riserva dal Cliente, che ne dà conferma esplicita procedendo alla conferma di acquisto.
  5. È fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Art. 15 – Cause di risoluzione 

  1. Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi indicati all’art. 8 comma 5, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 69 comma 1, hanno carattere essenziale. L’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 16 – Trattamento dei dati

  1. Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.
  2. Titolare del trattamento è Mediaware s.n.c.
  3. I dati saranno trattati presso la sede di Mediaware s.n.c. in Perugia, Via Palermo n. 13.
  4. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.
  5. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.
  6. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i servizi offerti.
  7. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati ovvero di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.
  8. L’utente ha sempre diritto che i propri dati siano aggiornati, rettificati o rettificati, ha altresì diritto ad ottenerne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  9. L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  10. L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati, precedentemente conferito a Mediaware s.n.c.
  11. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016 possono essere esercitati dall’utente, scrivendo alla seguente email: info@mwshop.it.
  12. Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione di codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.
  13. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.

Art. 17 – Contatti 

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via email al seguente indirizzo : Via Palermo n. 13 06124 Perugia, ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo info@mwshop.it o PEC pg@pec.it.

Art. 18 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza, l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile inderogabile ai sensi del art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005. Se l’acquirente rivesta la qualifica di Professionista, per eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione alle condizioni generali di vendita e/o ai singoli contratti, sarà competente il Foro di Perugia.